Komyx [Utente non loggato]
alle 14:34:02 di venerdì 28 dicembre 2007, ha scritto ↓
alle 14:34:02 di venerdì 28 dicembre 2007, ha scritto ↓
TIM Web Time Recharge: ecco la mia esperienza negativa.
Lo scorso 26 Novembre 2007 ho attivato l’opzione Web Time Recharge sulla mia sim card TIM e devo dire che, salvo qualche problema occasionale, consente una navigazione valida in termini di velocità.Giunti al 26 Dicembre 2007, decido per il rinnovo del servizio, così effettuo una ricarica da 30 euro e poi chiamo il servizio clienti TIM al 119 ma, alla mia richiesta di rinnovo, mi sento rispondere che devo richiamare il giorno successivo poiché al momento l’opzione era ancora attiva fino alla mezzanotte del 26 Dicembre 2007 e pertanto non potevo riattivarla prima che fosse scaduta.
Sta bene... continuo tranquillamente la navigazione “tanto sono coperto”, mi dico.
Il giorno dopo chiamo il 119 e, sorpresa, mi dicono che non solo non ho più credito, ma sono anche in credito negativo di quasi euro... com’è possibile?
Mi dicono di stare tranquillo perché, se non è mai capitato, per la prima volta mi azzerano “in via del tutto eccezionale” il debito che ho nei loro confronti.
Faccio i miei controlli... su ogni computer Mac esiste il log di Internet Connect che tiene traccia di tutte le connessioni avvenute da un anno a questa parte indicando a chi ci si è collegati, il tempo di connessione, i bytes trasmessi e quelli ricevuti.
Prendo tutti questi dati, apro una pagina di Open Office Calc, li sommo tutti, li trasformo in MB e ottengo 4750 MB in totale... il limite della Web Time Recharge è di 9 GB.
Oggi mi chiamano dal servizio clienti comunicandomi che il mio debito è stato azzerato, al che replico: “Scusi, ma visto che ieri il vostro operatore (avevo richiamato il 119 non vedendoci chiaro) mi ha detto che dal vostro tabulato si vedeva chiaramente che c’è stato un problema al contatore, giustificato dal fatto che magari sotto le festività gli elaboratori TIM possono andare in tilt per il traffico, e visto che ero in fascia coperta ed ero arrivato più o meno a metà del traffico residuo, che ne è dei miei 30 e rotti euro?”
Mi mette in attesa, poi mi dice che ho sforato i 9 GB e che il log del mio computer non è attendibile, per cui la pratica verrà chiusa così... se voglio posso mandare un fax, ma molto probabilmente non mi risponderanno (lo cestineranno!!!), perché per loro la faccenda è chiusa.
Due domande:
1) Perché se nel loro computer c’è stato un errore devo rimetterci di tasca mia e, a sentir loro, considerarmi fortunato perché mi hanno azzerato un debito che mi è stato ingiustamente creato da un malfunzionamento del loro elaboratore?
2) Se io sono titolare di una scheda prepagata, con quale diritto la TIM potrebbe permettersi di mandarmi in rosso, una volta che il credito residuo è pari a zero?
Questo è quanto... non m’interessano tanto i 30 euro, ma non mi sta bene che questi signori possano anzitutto usare un meccanismo che a parer mio è subdolo e truffaldino e oltretutto farti pagare i loro errori.
Complimenti TIM... proprio un bel servizio!
Threads: