Sabrina [Utente Registrato da più di 17 anni (26-06-2008)]
alle 09:18:50 di mercoledì 3 marzo 2010, ha scritto ↓
alle 09:18:50 di mercoledì 3 marzo 2010, ha scritto ↓
mistero distorsione ION parzialmente aggirato
Ciao a tutti, rieccomi con degli aggiornamenti, almeno per rendere conto dei preziosi consigli che mi avete dato...Il mistero della distorsione in fase di registrazione da giradischi ION profile pro con Audacity.... é stato aggirato grazie alle dritte di Fede sul settaggio di audacity e all'osservazione di altri, tra cui Emy, sulla poca memoria disponibile nel mio HD.
In effetti settando il volume di entrata in audacity a 04 (già a 05 può partire il la distorsione, ma dipende dal vinile...), portando l'OGG a 16000H e spostando su disco duro esterno, ogni volta, tutti i file pesantissimi che il programma crea dopo le registrazioni, la situazione va molto meglio.
Resta impoderabile, però, perché può essere che riesca a registrare un LP intero senza problemi, e poi improvvisamente dopo appena una canzone ecco il disturbo. Fermo tutto, aspetto qualche minuto, e tutto funziona... per una canzone.
Meglio di prima, sicuramente, xché almeno riesco a registrare, e la qualità é buona, il suono dei vinili é sempre incredibile...
Quindi grazie a tutti, e se avete qualche altra illuminazione ... non so cosa sia la dimensione FTT ed é settata su 256-default nello spettrogramma, io l'ho lasciata così.
ciao a tutti e buona giornata
Sabrina
Threads: