Komyx [Utente non loggato]
  alle 13:32:24 di domenica 21 gennaio 2007, ha scritto ↓

Basterebbe...

... che ognuno, prima di cliccare sul tasto "invia messagio" leggesse attentamente quello che ha scritto e si domandasse se:
1) ciò che ho scritto contribuisce al forum
2) ciò che ho scritto non contribuisce al forum, ma ho bisogno di postarlo per dare soddisfazione al mio ego (pregherei con questo di non inviare risposte del tipo: "Questo è l'atteggiamento di Fe2e", oppure "Proprio quello che fanno AA, Stefano, il gatto, la volpe, la gallina e tutta la vecchia fattoria..." perché non mi riferisco a nessuno in particolare)

Per me, "in merito" significa che ci può stare anche la battuta, la barza, lo scazzo momentaneo, ma che ___fondamentalmente___ c'è la volontà di contribuire attivamente e in modo costruttivo al forum, sia dal punto di vista tecnico che da quello umano.

Tutti abbiamo i nostri pregi e i nostri difetti, ma questo atteggiamento di usare i forum per cercare di evidenziare i "difetti dell'altro" non credo sia un modo di contribuire costruttivamente al forum, anche perché, diciamocela tutta, se queste inutili diatribe vanno avanti a sequenze di altrettanto inutili post è perché i torti non stanno da una parte sola.

Prima di cliccare, riflettete bene su ciò che state inviando.

Io ho rinunciato tante volte ad inviare messaggi che, una volta riletti mi sono sembrati particolarmente stupidi o esageratamente provocatori (e lo sapete tutti che a volte mi diverte essere "bastard inside" ;-).

Non siamo mica tenuti a postare tutto ciò che scriviamo nella finestrella "testo", no?

Meditate... :-)

Post originale:

Forum e... agitazione
di Martino (il 21-01-07, alle 12:22:04)

Threads: