Pascal [Utente non loggato]
alle 10:20:56 di venerdì 5 marzo 2010, ha scritto ↓
alle 10:20:56 di venerdì 5 marzo 2010, ha scritto ↓
misteri :)
ma forse non troppo.Stamattina il mio eterno iMac (11 anni di vita) non riesce a uscire dallo stop del monitor (rotella che gira).. e gira.. e gira.. alla fine il log, lunghissimo, e l'avviso che il disco è quasi pieno..
Penso alla cosa giusta, ovvero alla cache, e dopo aver fatto girare oniX tutto è tornato OK con il solito 50% disponibile (più o meno).
Ditemi se è esatto: il programma "EvoCam" con il quale controllo la webcam in remoto dal Mac di casa è il responsabile di questo riempimento (da novembre è sempre acceso, salvo riavvio mattutino), anche se non ho attivato nessuna opzione di registrazione.
Altre ipotesi:
-qualcosa che derivi dalla condivisione remota (qualche volta mi collego da casa per recuperare documenti dimenticati)
-dopo un kernel panic (ho un'applicazione birichina che non dovrei usare) non ho avviato in single user con relativo fsck -f ma riavviato normalmente
E la richiesta: esiste un programmino free (utility) che svuoti rapidamente la cache al posto di oniX (che faccia solo quello)?
Grazie!
Threads: