docpc [Utente Registrato da più di 21 anni (6-03-2005)]
  alle 22:50:34 di mercoledì 27 gennaio 2010, ha scritto ↓

Re: Ipad che ne dite??

Ciao a tutti,
allora mi sono sbizzarrito sul sito apple, beh che dire? Di innovativo c'è la gestione foto, questa specie di iPhoto in versione lite mi piace. Per l'ebook ok bello, ma io per i libri preferisco l'analogico finché si può e comunque dubito che troveremo tantissimi libri in formato digitale in italiano.
Per i film si riduce ad un player di dimensioni generose, ma mi lascia perplesso il fatto dell'acquisto dei film in lingua italiana, quindi mi toccherà rippare i miei dvd... Con il problema di venire additato come pirata e poi rimane il problema che la conversione di un dvd in mp4 richiede tempo e pazienza...
Mail è molto dinamico, ma parlo del video demo, quindi non so quanto grande e "sporco" possa essere il file della casella elettronica.
Safari come detto nel post precedente mi lascia perplesso sulla questione se avrà o meno il pieno supporto per adobe flash, questo è un problema che affligge anche iPhone non modificati.
Rimane la pecca dell'assenza di uno slot per SD come per i MacBook Pro da 13", si sente anche la mancanza dell'ngresso usb. E' vero che a queste mie due obiezioni si può dire che esistono gli accessori, ma tutte queste appendici rovinano l'estetica e la versatilità dell'utilizzo.
Invece darei un bel voto alla tastiera, già quella dell'iPhone è fantastica, immagino una più grande.
La parte iTunes e iPod non l'accenno neppure, anche perché è matura e molto valida.
Come ultima cosa direi che il processore A4 sviluppato da apple può essere un buon passo avanti, ho scritto passo e non balzo perché ho notato che sul lato del chip c'è scritto OEM, il che mi fa pensare che sia un naturale sviluppo dei chip ARM di samsung, magari progettato esclusivamente per apple.
Per concludere posso dire che se il prezzo sarà sui 450 euro in europa darà del vero filo da torcere ai vari kindle, perché la differenza di prezzo sarà relativamente minima, ma tra i due dispositivi non c'è paragone.
Detto questo vi saluto
Ciao

Post originale:

Ipad che ne dite??
di andre2 (il 27-01-10, alle 20:33:22)

Threads: