Fede [Utente Registrato da più di 23 anni (18-08-2002)]
  alle 08:25:08 di martedì 24 gennaio 2012, ha scritto ↓

Re: Re: posso suggerirti...

> " sui server tipo rapidshare, fileserve e, fino a qualche giorno fa, megaupload " sei ottimista: sono offline anche fileserve, filesonic e filejungle, e chissà cos'altro

ho notato che alcuni siti adesso danno la possibilità di caricare e scaricare solo le cose che ciascuno ha caricato, ovvero con il proprio account si può scaricare ciò che si è caricato, ma non si può scaricare cose caricate da altri account

forse sarà una soluzione temporanea, fino a che si troverà un altro sistema (probabimente nel futuro funzioneranno gruppi chiusi ad invito)

al di là dell'illegalità nello scaricare materiale che si dovrebbe acquistare (penso soprattutto ai film recenti e ai dischi appena usciti) la rete è una vera risorsa culturale per materiali non protetti da copyright o comunque rari e difficilmente recuperabili, ma anche, come nel caso di un blog già chiuso ma che funzionava bene e si chiamava "indie italia", nella promozione di gruppi e persone che altrimenti non avrebbero la stessa possibilità di farsi ascoltare

vedremo lo sviluppo della situazione. l'unico dubbio è che questo controllo possa venire esteso ai sistemi di "cloud sharing", una modalità lavorativa che moltissimi di noi già usano.

temo che queste azioni (che peraltro dopo l'attacco ai siti governativi americani hanno già creato ripensamenti nei promotori) possano essere molto controproducenti. certo i siti come AvaxHome ecc avranno vita più dura... ma vedrete che alla fine, essendo una questione di soldi (500 milioni di dollari il danno dichiarato dalle majors), verrà risolta con i soldi, probabilmente pagando un tot di royalties

Post originale:

limewere
di spyder (il 22-01-12, alle 17:24:08)

Threads: