csean [Utente Registrato da più di 22 anni (7-09-2002)]
  alle 10:37:17 di sabato 22 marzo 2014, ha scritto ↓

Le fatiche di Ercole nel comprare un Macbook Pro

Di fronte all'improvviso bisogno di prendere un MBPro per fare video editing, quello che sembrava un facile acquisto attraverso Macexchange, poi eBay, è ormai diventata impresa faticosissima.

Tutto comincia con i contatti gentili con un nostro membro di Macexchange, il buon asdland di Trento (qui da 5 anni e con buoni feedback), che vende un MBPro 2010, con buona scheda grafica da 512MB, insomma quella che ci serve, ci mettiamo d'accordo, gli dico che posso venire a prenderlo di persona, oppure se gli va bene si puo anche spedire; lui non ha problemi con la spedizione, mi dice che farà un veloce backup e poi me lo spedisce tra un paio di giorni. Poi nulla. Silenzio totale. Non risponde alle email, neanche per dire che il MBPro non è piu disponibile, ecc. Provo e riprovo per diversi giorni, poi rinuncio. Chissà perchè certe persone mettono gli annunci!!

Poi mi rivolgo ad eBay, caro vecchio amico. Vinco un'asta con Compra Subito, pago subito con Paypal e attendo risposto. E attendo. E attendo. Niente. Dopo 4 giorni il venditore mi manda una breve mail dicendo che lo ha venduto fuori eBay ad uno che stava nella sua città. Ma poi mi dice Buona fortuna, almeno quello.

Try again. Di nuovo, un'altra Compra Subito, sempre un MBPro con otttime specifiche, proprio quello che mi serve. Compro, pago con Paypal, e attendo. E attendo. E attendo. Di nuovo silenzio totale. Eccoci di nuovo. E nel frattempo un altro utente lascia feedback negativo allo stesso venditore, dicendo che è sparito a fine asta, niente contatto, ecc. E così la storia si ripete. Apro - di nuovo - la contestazione su Paypal e ora attendo il rimborso.

Chi avrebbe mai pensato?

A proprosito, non è che qualcuno ha un bel MBPro (dal 2009 in poi) da vendere?

Threads: