csean [Utente Registrato da più di 22 anni (7-09-2002)]
  alle 09:27:12 di domenica 23 marzo 2014, ha scritto ↓

Re: Le fatiche di Ercole nel comprare un Macbook Pro

Si, la cosa è ben strana.

Comunque, mi è appena successa la stessa cosa anche su subito.it! Pazzesco. Un tizio dietro l'angolo vendeva un MBPro ad ottimo prezzo, l'ho contattato 11 minuti dopo che aveva messo l'annuncio, ci mettiamo d'accordo per vederci lo stesso pomeriggio, ecc. Meglio di cosi... Invece anche lui sparito! Roba da matti.

Non so cosa succede. Magari ci ripensano per il prezzo, magari dopo moltissime email da interessati e capiscono che hanno messo un prezzo troppo basso. Boh. Ma non si capisce per quelli di eBay, che mettono un prezzo Compra Subito. Hanno deciso loro il prezzo!

Aggiungo che anch'io preferisco ritirare direttamente, ma mi sento protetto su eBay quando pago con Paypal, protegge molto bene il compratore, anche ai danni del venditore (cioè ci sono anche compratori disonesti, che denunciano di non aver ricevuto l'oggetto, per poi tenere si l'oggetto sia il denaro che viene rimborsato). Ovviamente non compro su eBay da chi non accetta pagamento Paypal.

Non mi era mai successo una cosa simile su eBay in circa 15 anni, cioè il discorso del venditore che mette il prezzo Compra Subito e poi sparisce dopo fine asta. Boh. Mi è successo un paio di volte che il prezzo d'asta non e' arrivato troppo alto e il venditore poi ha rifiutato di vendere a quel prezzo, ma questa e' cosa diversa.

Non lo so. Ho letto bene le regole di eBay e da quello che ho sempre capito - e dalla mia esperienza diretta - non c'e' modo di fregare un compratore se paga con Paypal. Allora, ma perchè questo strano comportamento da perditempo totali? Non hanno meglio da fare? Boh.

Comunque, continuano le ricerche! MBPro unibody con buona scheda grafica! Avanti con le (buone) offerte!

P.S. i prezzi qui su Macexchange non Vi sembrano esaggerate a volte? Per conto mio metto sempre il prezzo IME, che mi sembra sempre un'ottima valutazione. Ma ci sono persone che mettono prezzi 200-300 al di sopra il prezzo IME, anche per MBPro che hanno 3-4-5 anni.

Post originale:

Le fatiche di Ercole nel comprare un Macbook Pro
di csean (il 22-03-14, alle 10:37:17)

Threads: