andre2 [Utente Registrato da più di 22 anni (20-08-2002)]
  alle 10:30:24 di giovedì 10 gennaio 2013, ha scritto ↓

DELUSIONE TOTALE APPLE !!! (macmini e 10.75)

Sarà anche colpa mia ma cavoli dopo tanti anni perchè si deve arrivare a questo schifo!!!

Macmini dello zio con 10,7 comprato ad agosto 2012, usato solo per navigare e open office.

Problemi di velocità e di alcuni programmi che all'avvio si aprono da soli.
Ok non conosco il sistema ma ci provo faccio un aggiornamento soft e sistemo i permessi.
Nulla è cambiato.
Creo un secondo utente (sempre admin) , tutto molto meglio e molto più veloce.
Sistemo i permessi di alcune cartelle e faccio l'errore di applicare a tutto il disco i permessi, caos totale si aprono finestre di errore e alcuni programmi non funzionano più.
Ok elimino l'utente, niente non funziona nulla.

Ok riavvio con OS X Recovery, tempo di rispristino del sistema (scaricando dalla rete ) 10 ore. Tutto come prima.

Vorrei formattare e re-installare ma Apple non fornisce un dvd e non c'è il lettore DVD.
Da dvd esterno il 10.6 non parte, questa macchina non può girare con quel sistema.

Ok riavvio con OS X Recovery e formatto il disco e installo da zero il sistema tempo totale 12 ore (tutta la notte).

Ok tutto nuovo "MA" mancano alcuni soft iMovie, iPhoto, GarageBand ecc?
Perchè?
Apro App Store per scaricarli "spero gratis" mi chiede il mio ID ok mi registro con procedura APP Store, inizio lo scarico, non mi chiede di pagare nulla speriamo bene...

Dalla schermata non si capisce quanto tempo richede lo scarico e l'installazione.

Grazie apple 2/3 giorni persi per un lavoro di 2 ore massimo.

Non è previsto un lettore dvd nei nuovi mac, ok ma almeno fornire il dvd, non siamo tutti conessi alla rete veloce e in modo continuo, anche perchè se cade la linea OS X Recovery si blocca e non riparte più.

Grazie Apple

(scusate lo sfogo)

ps
andate a leggere le recensioni degli utenti di app store, un macello, specialmente per il mountain lion.

Threads: