andre2 [Utente Registrato da più di 22 anni (20-08-2002)]
alle 18:10:09 di lunedì 14 gennaio 2013, ha scritto ↓
alle 18:10:09 di lunedì 14 gennaio 2013, ha scritto ↓
ML e macmini
grazie dei vostri commenti.. ;)Allora il mini dello zio è tornato nuovo, sistema e tutti i soft installati...che pizza ;(
Ora ho creato 3 profili
- Admin per gestire ;) con psw
- Paolo per lo zio
- utente per figli nipoti parenti ecc
devo ancora capire come gestisce i permessi delle varie cartelle, anche l'admin non poteva leggere sul disco principale subito dopo l'istallazione, idem per le cartelle appena create, boo io ho dato i permessi nuovi "solo su quelle cartelle " ;)
Tornando al discorso dvd, tutto dipende da come usate la macchina. Lo stesso mac lo comprai a mio babbo pochi mesi prima dello zio, devo essere sincero non mi ero accorto della mancanza del lettore dvd (io ho la versione identica macon dvd) e la cosa non è piaciuta, per fortuna il babbo aveva già un dvd-rw usb.
1 I dvd sono ancora tanti in casa e per ancora diversi anni saranno disponibili.
2 Masterizzare dei dvd photo, filmati è ancora oggi una prassi. (nei soft mac c'è il tasto MAsterizza"
3 Qualcuno masterizza ancora dei cd audio o cd mp3
Altro aspetto come dicevo è la rete, la mia è veloce ma non sempre è regolare, comunque per ML ha impiegato una notte + una mattina, aggiungiamo i vari update non ti passa più, se poi cade la linea o la vodafone (come fa spesso) alle 2 o 3 di notte taglia la linea stai fresco...
Non solo pensate ad installare la Creative Suite completa 5,5 o 6.0 via rete... per fortuna ho il lettore ;))
Altro aspetto proprio ieri stavo facendo pulizie e mi sono ritrovato dvd e cd di 2/3 anni fa in questo caso avrei dovuto acquistare un dvd esterno (che +/- tutti hanno comprato).
Alcune scelte non le condivido ma è un mio pensiero.
Altri amici anno visto il mac e la prima cosa è stata "bellissimo " la seconda ma dove'è il dvd?
mmhh a parte + 50/60 euro
Trovo molto positivo lo slot card.
E' UN MIO PROBLEMA MA MI FA ANDARE IN BESTIA
TUTTI QUESTI INGRESSI/USCITE CHE CAMBIANO OGNI VOLTA, rgb,dvi, minidvi,DisplayPort, Mini,DisplayPort,DVI Dual-Link,Thunderbolt,HDMI
alla fine ho comprato 6000 adattatori e quando serve non hai mai quello giusto ;))))
LA firewire PURE QUELLA è stata cambiata... ;(
Una cosa utile che non è stata fatta è la possibilità di bloccare con un clip o altro tutti i connettori posteriori al mac.
Alla fine con i vari adattatori i cavi pesano moto e gli innesti rischiano di rovinarsi o di staccarsi.
Per il discorso della facilità del ML ora non vorrei dire stupidaggini ma per le poche ore usato non è tutto così lampante,
esempio le cartelle come cavolo si fa ad attivare la visione classica?
Nel Snow Leopard c'è il tastino in alto a dx qui per ogni cosa devi andare sul menù del finder o mi sbaglio ?
ora non posso provare perchè il mini è partito (speriamo che duri)
ciaooo
ps
scusate l'italiano scrivo di fretta...
Post originale:
DELUSIONE TOTALE APPLE !!! (macmini e 10.75)di andre2 (il 10-01-13, alle 10:30:24)
Threads: