Fede [Utente Registrato da più di 22 anni (18-08-2002)]
  alle 09:28:19 di venerdì 11 gennaio 2013, ha scritto ↓

Re: Macchè MMM Fede...

1) ribadisco che la scelta di levare i lettori per me è una scelta normalissima e coerente con lo sviluppo della tecnologia. non uso cd d dvd da anni (addirittura ai tempi del powerbook avevo i superdrive e l'avrò usato 3 volte in quattri anni), non faccio backup su quei supporti (che costano un sacco rispetto al costo a GB di un hd, che è anche più sicuro dal punto di vista del salvataggio dei dati). che tu o altri possediate montagne di cd e dvd è un fatto che vi farà orientare ancora su macchine dotate di cd/dvd, ma chi oggi si compera un computer per la prima volta (come lo zio di andre2) può permettersi di fare una scelta diversa (come in effetti è stato). e all' "eleganza" di un lettore ottico interno io preferisco la leggerezza e la trasportabilità, il peso ridotto e l'assenza di parti meccaniche

2) che senso ha acquistare una automobile e poi non mettergli la benzina? se oggi comperi un computer e non ti colleghi ad una adsl veloce è come comprare una Ferrari e poi metterla in garage. a parte chi non è raggiunto dall'adsl (gli unici che possono lamentarsi) per gli altri, e soprattutto per chi lavora, l'adsl è come l'acqua, la luce o il gas. ridicolo pensare di prendere un computer megapotente e veloce e poi navigare in internet con le chiavette

3) ML su un MBAir del 2009 con 2 GB di ram e ssd viaggia benissimo, ti sfido a qualsiasi prova. Lion invece faceva e fa schifo e soprattutto non è integrato con gli ultimi software come ML, compreso centro notifiche e altre features utilissime. ML sta a Lion come SL sta a Leopard. io Leopard e Lion non li ho mai usati

Dal 2009 ad oggi sono passati 4 anni, ovvero il tempo medio di ricambio dei miei computer. per me un mac del 2009 è vecchio, per tanti motivi. ciò non toglie che possa essere ancora utilissimo (come infatti è). i G4 oggi sono inutilizzabili per lavorare. e io i computer li uso per quello. e pure i miei figli ormai usano i mac solo per "lavoro", dalla musica al montaggio video, per cui servono macchine di un certo tipo. i G4 sono in soffitta, ricordo del bel tempo che fu.

e comunque, da quello che dici, se un core duo è vecchio, un MBAir con il core duo, appunto, è vecchio ;-)

Post originale:

DELUSIONE TOTALE APPLE !!! (macmini e 10.75)
di andre2 (il 10-01-13, alle 10:30:24)

Threads: