Fede [Utente Registrato da più di 22 anni (18-08-2002)]
  alle 09:28:19 di venerdì 11 gennaio 2013, ha scritto ↓

Re: Macchè MMM Fede...

1) ribadisco che la scelta di levare i lettori per me è una scelta normalissima e coerente con lo sviluppo della tecnologia. non uso cd d dvd da anni (addirittura ai tempi del powerbook avevo i superdrive e l'avrò usato 3 volte in quattri anni), non faccio backup su quei supporti (che costano un sacco rispetto al costo a GB di un hd, che è anche più sicuro dal punto di vista del salvataggio dei dati). che tu o altri possediate montagne di cd e dvd è un fatto che vi farà orientare ancora su macchine dotate di cd/dvd, ma chi oggi si compera un computer per la prima volta (come lo zio di andre2) può permettersi di fare una scelta diversa (come in effetti è stato). e all' "eleganza" di un lettore ottico interno io preferisco la leggerezza e la trasportabilità, il peso ridotto e l'assenza di parti meccaniche

2) che senso ha acquistare una automobile e poi non mettergli la benzina? se oggi comperi un computer e non ti colleghi ad una adsl veloce è come comprare una Ferrari e poi metterla in garage. a parte chi non è raggiunto dall'adsl (gli unici che possono lamentarsi) per gli altri, e soprattutto per chi lavora, l'adsl è come l'acqua, la luce o il gas. ridicolo pensare di prendere un computer megapotente e veloce e poi navigare in internet con le chiavette

3) ML su un MBAir del 2009 con 2 GB di ram e ssd viaggia benissimo, ti sfido a qualsiasi prova. Lion invece faceva e fa schifo e soprattutto non è integrato con gli ultimi software come ML, compreso centro notifiche e altre features utilissime. ML sta a Lion come SL sta a Leopard. io Leopard e Lion non li ho mai usati