liborio [Utente Registrato da più di 21 anni (4-09-2003)]
alle 18:15:47 di mercoledì 2 luglio 2014, ha scritto ↓
alle 18:15:47 di mercoledì 2 luglio 2014, ha scritto ↓
Re: dipende dalle esigenze, vero...
Vorrei riportare la mie esperienza recente, proprio a proposito di mbp vecchi e nuovi e di Adobe CS. Avevo un MBP 15" del 2008 con 8 Gb di ram a cui avevo sostituito il DVD con un SSD su cui avevo installato il 10.9 con i soft che mi servivano per lavoro, la CS6 (una ciofeca, la 5.5 è di gran lunga migliore), Capture One, soft Canon per la gestione in remoto della macchina, etc., il secondo HD da 750Gb lo usavo come disco dati.Qualche mese fa c'è stata una iniziativa promozionale che mi vedeva tra i possibili beneficiari e mi sono lasciato convincere: il risultato è che le due macchine sono paragonabili in prestazioni e velocità da tutti i punti di vista, con il vecchio che è mooooolto più gestibile nell'hardware, mentre il nuovo ha solo una leggera predominanza nella definizione video, ma è una blocco di colla.
la conclusione a cui sono arrivato è che avrei fatto meglio a risparmiare 3000 euri!!
Questa è la mia esperienza che è e rimane personale per cui resta ovvio che ognuno è padrone di fare quello che vuole.