csean [Utente Registrato da più di 23 anni (7-09-2002)]
alle 07:19:01 di martedì 8 luglio 2014, ha scritto ↓
alle 07:19:01 di martedì 8 luglio 2014, ha scritto ↓
Re: Non è una questione di licenza..
D'accordo.La cosa sta proprio in una zona grigia. Prendiamo poi il discorso degli iPhone, probabilmente il settore piu' redditizio della Apple. La corte americana (se ricordo bene) ha detto che fare il jailbreaking non viola nessuna legge di copyright. E' credo che jailbreaking e' molto piu' "invasivo" rispetto ad un Hackintosh, proprio perche' jailbreaking va a toccare anche il iOS, mentre installare il Mac OS su un computer assemblato, no.
Sembra una cavolata ma torno sulla frase "Apple branded computer". Non so per quale motivo la Apple ha scelto una frase molto meno precisa e diretta di "computer made by Apple", ma e' proprio questo che alcuni hanno citato per dire che installare il Mac OS su un computer che reca il "brand" Apple (il famoso esempio dell'adesivo). Poi ci sono altri che hanno creato un Hackintosh fisso assemblando scheda logica, scheda grafica, ecc. all'interno di un case di un G5 o di un Mac Pro; che ovviamente recano il brand Apple.
Forse alla fine la cosa migliore e' di separare i due tipi di utenti: privati e professionali. O meglio, privati e rivenditori, cioe' quelli che assemblano e rivendono Hackintosh come business.
