Davor [Utente Registrato da più di 21 anni (22-12-2003)]
  alle 20:12:51 di mercoledì 2 luglio 2014, ha scritto ↓

Re: Re: dipende dalle esigenze, vero...

Concordo con entrambi, in effetti il computer migliore è quello che riesce a soddisfare le nostre esigenze. Difatti non mi affiderei mai al Macenstein (nome preso in prestito dal noto sito) per lavoro, ma lo uso per diletto o per esperimenti.
La valutazione migliore da fare è sulle necessità reali e non sulla spinta a voler cambiare computer solo perchè ne ho la possibilità (scusa Liborio) o per chissà quali altri motivi (moda, voglia di fare il figo, etc...).
Comunque, nel mio caso, un'attenta ottimizzazione ed elaborazione di una macchina può portare a risultati incredibili! L'esempio è proprio il Rottamacbook, che grazie all'SSD è più veloce (e non di poco) di un MacBook Pro i7 del 2010 in qualunque operazione che richieda il disco (quasi tutto, anche nell'elaborazione grafica di Photoshop). Difatti sul Mini gli ho sostituito il disco interno proprio con un SSD e la differenza di velocità è abissale!
Già che c'ero oggi ho rismontato lo Scassamac ed ho sostituito la scheda Bluetooth e relativa antenna ed ora va che è una meraviglia!
Per quanto concerne la CS6, l'unica cosa bella che hanno fatto sono le palette nere, ma ormai sono alla CC quindi è tutta storia vecchia.
E per quanto riguarda gli angeli, sono maschi, Heroes insegna...

Post originale:

Valutazione mbp 15"
di fe2e (il 30-06-14, alle 10:01:46)

Threads: